Paolo Palmas

Dopo aver frequentato la Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, Paolo Palmas ha poi proseguito il percorso formativo presso L’Associazione Europea di Medicine Tradizionali di Torino, ottenendo la certificazione di Naturopata Professionale, e diventando membro della Federazione Nazionale Naturopati Professionali.

Iniziando a frequentare alcuni Studi medici in qualità di collaboratore scientifico fin dai primi anni di Università, in Piemonte ed in Lombardia, si occupa di alimentazione da oltre 30 anni, anche in ambito sportivo.

Esperto in alimentazione antinfiammatoria e antiging, ha fondato Nutrigroup nel 2005, occupandosi in particolare di epigenetica nutrizionale, intolleranze alimentari e alimentazione antinfiammatoria, studiando ed approfondendo i meccanismi molecolari mediante i quali l’ambiente, di cui le scelte alimentari sono parte integrante, altera il grado di attività dei geni e della loro espressione.

Da molti anni è Zone Consultant, consulente certificato per la Dieta a Zona per il Piemonte ed è membro di Zone Academy.

Dal 2007 si occupa di educazione alimentare nei Disturbi dello Spettro Autistico.

Dalla bibliografia presente in Letteratura risulta coautore di articoli scientifici, collabora in qualità di consulente naturopatico e nutrizionale con alcune riviste e periodici, è stato referente naturopatico in alcune trasmissioni radiofoniche, e la partecipazione a congressi, seminari e incontri formativi, anche come relatore, risulta dalla copiosa documentazione presente.

Svolge l’attività professionale a Torino e Verderio (Lc).